Tra le Dune Costiere e Torre Guaceto

Il Villaggio Le Dune si trova in un'area della Puglia particolarmente interessante e protetta.

Il mare di Ostuni da diversi anni viene premiato con la prestigosa BANDIERA BLU.

Il villaggio è situato all'interno del PARCO NATURALE REGIONALE "Dune costiere da Torre Canne a Torre S. Leonardo" con i suoi numerosi habitat naturali, gli estesi seminativi, protagonisti di progetti di tutela delle colture con metodi biologici, gli oliveti secolari; Inoltre la via Traiana, i siti archeologici e di rilevanza storico-culturale, le masserie storiche e i frantoi ipogei, le lame, gli insediamenti rupestri, le strutture ricettive e le aziende produttive a Marchio del Parco, i centri abitati: un territorio complesso e ricco di valori da salvaguardare e promuovere, un’area in cui il Parco Naturale Regionale Dune Costiere, tra i più interessanti del Sud Italia, svolge un ruolo di tutela ambientale e sviluppo economico sostenibile di particolare rilevanza.

Il villaggio inoltre lambisce l'AREA MARINA PROTETTA TORRE GUACETO.
Questo tratto di costa, lungo sei chilometri, comprende un paesaggio dai forti caratteri mediterranei che dal mare scivola oltre le dune, attraverso la macchia mediterranea e le paludi, fino ad un uliveto secolare. Ogni forma e colore del Parco é voluta e modellata dal mare.

Quest'area geografica con al centro Ostuni tra la provincie di Brindisi, Lecce e Taranto, tra il Salento e la valle d'Itria, è denominata anche ALTO SALENTO.

Villaggio Turistico "Le Dune" Oasi Resort

via Appia 56, 72010 Torre Canne di Fasano (Brindisi) - Italia
+39 080.482.98.10
+39 080.482.98.21
info@villaggioledune.com